Mercoledì 12 Agosto 2020
   
Text Size

Franco Di Mare ospite della rassegna EQuiLibri d’Autore

82963228 2745114878900147_7295568557226590208_o-2

 

Franco Di Mare presenta “Sarò Franco. Manuale di sopravvivenza civile tra disincanto e speranza” (Rai Libri). L’incontro si svolgerà domenica 26 gennaio, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale G. Colonna, che ospita il nuovo appuntamento della rassegna “EQuiLibri d'Autore”.

 

Dialoga con l’autore Francesca Cecca.

 

Cronaca, costume, economia, politica estera, cultura e società: negli ultimi quattro anni Franco Di Mare, nella sua rubrica mattutina su Rai 1, ha accompagnato il risveglio degli italiani con i suoi editoriali che, partendo dalla notizia del giorno, diventavano racconto e riflessione dal valore civile. In questo libro, adattati per i lettori, sono raccolti quegli editoriali che, per argomento e per attualità, hanno meglio tracciato il percorso di questi quattro anni di “Sarò Franco”, e in cui i fatti sono stati sempre inquadrati nel loro contesto, analizzati nelle possibili ricadute, osservati da molteplici punti di vista. In ognuno, Franco Di Mare non esita ad allargare il discorso ai precedenti storici, ai rimandi letterari, al clima culturale in cui i fatti si inseriscono. Ricordandoci sempre i punti fermi su cui è fondata la nostra società e il lungo percorso di chi ci ha preceduto. I nostri diritti, ma anche i nostri doveri. I rischi del presente e le sfide del futuro. Ma, soprattutto, tracciando una sorta di identikit di chi siamo e cosa siamo diventati.

 

L’evento è inserito nella rassegna “EQuiLibri d'Autore”, curata dalla Libreria Equilibri di Angela Bianchi - Presidio del Libro di Santeramo e Antonello Dileo, in collaborazione con l'Associazione I Presìdi del Libro, promossa dall'Assessorato all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e patrocinata dal Comune di Santeramo in Colle.

 

Ingresso libero.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI