Santeramo campione di “Sindaci, ai fornetti!”. Lo annuncia il sindaco Fabrizio Baldassarre sulla sua pagina ufficiale di facebook.
I primi cittadini del comprensorio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia a Gravina, supportati dai pizzaioli dell’Associazione Pizzaioli Professionisti, si sono cimentati nella preparazione del cibo italiano per eccellenza “sua maestà la pizza”, utilizzando almeno un prodotto tipico della loro città.
I sindaci per una sera hanno indossato i panni da piazzaioli con tanto di pala per infornare!
A vincere il primo cittadino di Santeramo in Colle Fabrizio Baldassarre, tra i primi cittadini che si sono esibiti, sono stati: Rosa Melodia (Altamura), Nicola Giorgino (Andria), Michele Abbaticchio (Bitonto), Maria Pia Di Medio (Cassano delle Murge), Corato (ma il comune è commissariato e quindi non partecipa), Alesio Valente (Gravina in Puglia), Michele D'Atri (Grumo Appula), Maria Laura Mancini (Minervino Murge), Michele Armienti (Poggiorsini), Pasquale Roberto Chieco (Ruvo di Puglia), Michele Patruno (Spinazzola), Pasquale Regina (Toritto).
A decretare il vincitore, una Giuria tecnica di tutto rispetto: Salvatore Riontino, “lo chef salinaro”, patron del ristorante Canneto Beach 2 diMargherita di Savoia; Vincenzo Rizzi, “il professore”, critico e giornalista enogastronomico per il Corriere del Mezzogiorno; Michele Erriquez, chef gravinese specializzato in cucina federiciana autore anche del libro "Sapori e profumi dei tempi passati", Presidente dell’Associazione Cuochi della BAT; lo chef Mario Demuro, materano, fino al 2013 è stato Team Leader dell'Unione Regionale Cuochi Lucani, collabora con la Nazionale Italiana Cuochi, attualmente è executive chef di Hotel Villa Cirigliano a Tursi (MT).
Il sindaco Fabrizio Baldassarre è stato premiato con un manufatto in terracotta dell’artista barese Antonella Imbò.
A presentare la serata è stato il brillante attore Antonio Stornaiolo che ha coinvolto il pubblico presente.
“La ricetta? - Scrive Baldassarre - Un segreto che svelerò gratuitamente ai pizzaioli che però si impegneranno a denominarla nei propri menù-pizza “Le Quite di Santeramo”
ULTIMI COMMENTI
- Santeramo campione di “Si...
Pagliacciata - Al via i lavori di sostit...
complimenti ottimo lavoro.!!!! PS volete gentilmente av... - Trovato sull’Alta Murgia ...
Nn è cardoncello ma ferola - Al Parlamento Europeo a B...
baldassare già non ci sei mai a santeramo!!!! robe da p... - Un autista della Sita gui...
Che schifo!!!! comunque spesso si notano questi autisti... - Oggi 18 ottobre ItalyRa...
La realtà è che Santeramo è un paese sporco: spazzatura... - Dal 20 al 28 ottobre #Iol...
Auspico che questa iniziativa sia un'inversione di tend... - Scuola Bosco Netti, man...
Non vi preoccupate con due selfie risolve tutto baldass... - La Corte dei Conti condan...
Per i 5Stelle le morali sono sempre due: una per gli av... - Cobas Puglia: Via Salvin...
Caro anatrawc o come ti chiami, devi sopportare e impar...
Commenti