Anche il Comune di Santeramo in Colle aderisce al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia, insieme per la visione per un futuro sostenibile.
l cambiamento climatico è già in corso ed è una delle principali sfide globali del nostro tempo, esige un'azione immediata e la cooperazione tra autorità locali, regionali e nazionali di tutto il mondo; le autorità locali e regionali sono fondamentali per la transizione energetica e la lotta al cambiamento climatico al livello di governance più vicina ai cittadini.
“Martedì 6 novembre durane il Consiglio Comunale a Santeramo si è portato in approvazione (con il sostegno solo della maggioranza del MoVimento 5 Stelle) l’adesione al Covenant of Mayors (Patto dei Sindaci), il più grande movimento, su scala mondiale, delle città per le azioni a favore del clima e dell’energia” – afferma il sindaco Fabrizio Baldassarre sui social.
In essere oggi, giovedì 8 novembre già dalle 10:00 di questa mattina fino alle 13: 00, al Parlamento europeo di Bruxelles si sta tendo ad un grande evento organizzato da Piernicola Pedicini - Portavoce M5S dal titolo "Change the climate for our health".
"Ben otto Stati europei hanno un inquinamento atmosferico sopra i livelli stabiliti. In tutta Europa ben 400 mila persone muoiono ogni anno per malattie legate alla cattiva aria" - conclude il sincaco..
ULTIMI COMMENTI
- Santeramo campione di “Si...
Pagliacciata - Al via i lavori di sostit...
complimenti ottimo lavoro.!!!! PS volete gentilmente av... - Trovato sull’Alta Murgia ...
Nn è cardoncello ma ferola - Al Parlamento Europeo a B...
baldassare già non ci sei mai a santeramo!!!! robe da p... - Un autista della Sita gui...
Che schifo!!!! comunque spesso si notano questi autisti... - Oggi 18 ottobre ItalyRa...
La realtà è che Santeramo è un paese sporco: spazzatura... - Dal 20 al 28 ottobre #Iol...
Auspico che questa iniziativa sia un'inversione di tend... - Scuola Bosco Netti, man...
Non vi preoccupate con due selfie risolve tutto baldass... - La Corte dei Conti condan...
Per i 5Stelle le morali sono sempre due: una per gli av... - Cobas Puglia: Via Salvin...
Caro anatrawc o come ti chiami, devi sopportare e impar...
Commenti