Lunedì 2 e martedì 3 ottobre si sono tenuti due incontri di benvenuto del preside Giuseppe Caponio, per gli alunni e genitori del primo anno di scuola media “Bosco- Netti” .
“All’inizio di questo nuovo anno accademico voglio far arrivare ad ognuno di voi il mio saluto, unitamente all’ augurio di un anno scolastico sereno e soddisfacente”- afferma il preside Caponio – “avvolti in un ambiente di lavoro disteso, con il rispetto dei principi e delle regole, che serviranno per la crescita e lo sviluppo dei nostri ragazzi”.
Rivolgendosi poi ai ragazzi, il preside Caponio svela il segreto per andare bene a scuola.
"E' studiare per se stessi”, fondamentale è il comportamento corretto e collaborativo e di impegnarsi con costanza, perché lo studio apre le porte della conoscenza. Il nostro impegno, insieme alle vostre famiglie, sarà quello di essere sempre al vostro fianco per tutelare i vostri diritti e per difendere i vostri sogni! “.
Pieno sostegno per le famiglie in difficoltà sia per i libri che per gli strumenti musicali, basta fare un'apposita richiesta.
Inoltre il preside Caponio richiede un servizio di vigilanza all'ingresso, o almeno all'uscita degli alunni dai due plessi scolastici un controllo sistematico da parte della Polizia locale. Ad oggi risulta inesistente.
Infine mancano gli educatori, un servizio reso dal Piano di zona di cui fa parte il Comune. Dieci giorni fa il dirigente ha scritto al sindaco Fabrizio Baldassarre, all'assessore Colacicco, al responsabile di Bari per i diritti dei disabili: "Abbiamo gli insegnanti di sostegno - dice - ma mancano gli educatori che è un compito del Comune".
ULTIMI COMMENTI
- Santeramo campione di “Si...
Pagliacciata - Al via i lavori di sostit...
complimenti ottimo lavoro.!!!! PS volete gentilmente av... - Trovato sull’Alta Murgia ...
Nn è cardoncello ma ferola - Al Parlamento Europeo a B...
baldassare già non ci sei mai a santeramo!!!! robe da p... - Un autista della Sita gui...
Che schifo!!!! comunque spesso si notano questi autisti... - Oggi 18 ottobre ItalyRa...
La realtà è che Santeramo è un paese sporco: spazzatura... - Dal 20 al 28 ottobre #Iol...
Auspico che questa iniziativa sia un'inversione di tend... - Scuola Bosco Netti, man...
Non vi preoccupate con due selfie risolve tutto baldass... - La Corte dei Conti condan...
Per i 5Stelle le morali sono sempre due: una per gli av... - Cobas Puglia: Via Salvin...
Caro anatrawc o come ti chiami, devi sopportare e impar...
Commenti